I nostri appuntamenti

La scuola partecipa e programma alcuni eventi nel territorio coinvolgendo le famiglie dei bambini anche nella loro realizzazione:

Settembre

” Festa dell’uva”  i bambini della nostra scuola che partecipano alla sfilata con la realizzazione di un carro allegorico.

Ottobre

” Festa dei nonni”   un momento significativo per celebrare il legame unico e prezioso tra nonni e nipoti con canti, balli e una merenda insieme.

” Castagnata”   festeggiamo l’arrivo dell’autunno, nonni volontari che preparano in giardino gustose castagne per tutti i bambini della scuola.

Novembre

“Festa degli alberi”   l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i bambini al rispetto della natura, attraverso il ciclo vitale dell’albero si scopre il regno vegetale si crea l’occasione per conoscere gli alberi tipici della nostro territorio.

Dicembre

“Ritroviamoci all’asilo”   La scuola Vedani in festa con l’aiuto di mamme e papà e dell’Associazione amici dell’Asilo Vedani, tante iniziative: laboratori,vendita libri ,ghirlande natalizie,lavoretti creati dalle mamme,caffetteria e banco dei folletti. Tutto il ricavato è a beneficio della scuola.

“Accendiamo l’albero”  i bambini a scuola preparano una lanterna che porteranno l’8 dicembre in piazza parrocchiale per assistere all’accensione dell’albero, un momento condiviso con i genitori e con i bambini della scuola primaria.

“Festa di Natale”   scambio di auguri con le famiglie dei bambini che preparano canti e un saggio teatrale per le famiglie.

Gennaio

“Open Day”   la scuola si presenta: la nostra mission:, organizzazione, offerta formativa, attività integrative e laboratori.

Giugno

“Festa delle scuole”   i bambini della nostra scuola aderiscono ad un momento aggregativo con i bambini della scuola primaria sul lungolago di Angera, preparano canti e partecipano a laboratori creativi.

“Festa di fine anno”  la festa è un momento di condivisione con tutte le famiglie dei bambini; è un saluto a chi prosegue il cammino verso la scuola primaria e un arrivederci a chi ritornerà l’anno successivo.

Luglio

“Campus”  I bambini passeranno giornate all’insegna del divertimento, del gioco e dello stare insieme, con leggerezza e spensieratezza. Trascorreremo più tempo possibile all’ aperto, tutti insieme.