Nuoto

Educhiamo allo sport

bimbi spaggia slider

Corso di nuoto

La Scuola dell’Infanzia, già da molti anni scolastici , offre la possibilità ai bambini, di partecipare a n°10 lezioni( x 3 cicli) di attività natatoria (acquaticità, nuoto basico) presso Scuola nuoto 3-5 anni, con servizio accoglienza bimbi presso Centro sportivo Wave di Sesto Calende Numerosi studi hanno appurato come l’attività motoria e l’acqua in particolare, possa esplicare un’influenza positiva nello sviluppo della personalità del bambino, fino a facilitarne i primi apprendimenti scolastici. L’iniziativa, volta ad avvicinare i bambini in età prescolare all’elemento acqua, con tutte le sue possibilità, si svolge normalmente a partire da ottobre. I bambini vengono suddivisi in gruppi in base all’età e alle capacità. Generalmente il rapporto numerico tra istruttore e bambino è di 1 istruttore ogni 6 bambini, nel caso dei più piccoli, e di 1 istruttore ogni 8 nel caso dei più grandi. Nei bambini che si avvicinano per la prima volta all’acqua è importante aiutarli a familiarizzare con l’ambiente acquatico avendo quale principale obiettivo quello di togliere loro la paura, ponendo l’attenzione sulla stima in se stessi e sulla stima verso l’istruttore. In questo percorso è il gioco l’elemento didattico utilizzato, insegnando a tutti i partecipanti i principi essenziali dell’acquaticità sino ad arrivare al galleggiamento e alla propulsione in acqua per i bambini con maggiori capacità ed esperienza. I bambini si recheranno presso la piscina con un servizio di bus con appositi accompagnatori. Tutto lo staff Wave risponde ai requisiti professionali richiesti attualmente dal settore. L’attività extrascolastica è facoltativa e a pagamento.

Per chi desiderasse partecipare, è possibile richiedere i moduli d’iscrizione in segreteria.

Tariffe

4 bimbi di spalle

Attualmente la tariffa è di 90€ x 10 lezioni + il costo del trasporto (da suddividere tra i partecipanti). Le tariffe per il prossimo anno saranno comunicate su richiesta. Il personale della piscina è incaricato di accompagnare i bambini al bus davanti alla scuola. Al termine del corso i genitori possono ritirare i loro figli presso la piscina, al parcheggio di fronte alla scuola o in asilo se iscritti al post-asilo (compilando apposito modulo).

wave-logoPer il corso di nuoto di tuo figlio/a ecco un breve memorandum di cosa mettere nella sua borsa: – costumino – indumenti intimi (le sole mutandine e non un cambio completo di mutandine, canottiera e calzine); – cuffia in silicone, al fine di rendere più agevole i tempi del dopo corso; – ciabattine comode contrassegnate con il nome del bambino; – accappatoio contrassegnato con il nome del bambino (NO PONCHO); – telo piccolo per i capelli; – tappetino poggiapiedi o telo piccolo per i piedi; – spazzola o pettine; – sacchetto dove riporre gli indumenti bagnati. Non inserire shampoo o doccia schiuma, poiché non verranno applicati.